Come scegliere un activity tracker per cani? Pareri e prezzi

1
2
Pitpat 2 - Monitor di attività per Cani
Pawfit 2 Pet GPS Tracker & Activity Monitor, Localizzatore GPS Completamente Impermeabile per Cani...
Pitpat 2 - Monitor di attività per Cani
Pawfit 2 Pet GPS Tracker & Activity Monitor, Localizzatore GPS Completamente Impermeabile per Cani e...
Pitpatpet Ltd
Pawfit
Bestseller No. 13
Pitpat 2 - Monitor di attività per Cani
Pitpat 2 - Monitor di attività per Cani
Un modo divertente per mantenere il tuo cane felice e sano. Funziona con un’app facile da usareMisura con precisione i livelli di allenamento del cane, il riposo, la distanza e le calorieOttieni consigli personali e specifici per la razza. Imposta e tieni traccia degli obiettivi
Bestseller No. 14
Pawfit 2 Pet GPS Tracker & Activity Monitor, Localizzatore GPS Completamente Impermeabile per Cani e...
Pawfit 2 Pet GPS Tracker & Activity Monitor, Localizzatore GPS Completamente Impermeabile per Cani...
【Versione SIM incorporat】 Il nuovo Pawfit 2 include SIM incorporata con copertura sia in Europa...【Monitoraggio delle attività】 Pawfit fornisce l'aggiornamento più accurato della posizione del...【Caratteristiche di protezione】 Utilizzando la più recente tecnologia di sintesi vocale,...

Ormai sono entrati nella nostra vita quotidiana e sono moltissime le persone che indossano quotidianamente un activity tracker, ovvero un orologio fitness che monitora i parametri vitali.

E’ un prodotto molto utile per chi fa sport perchè permette di analizzare i risultati di ogni sessione di allenamento e adeguarsi di conseguenza. Può essere usato per diverse attività ma è perfetto anche per chi non pratica attività sportiva ma vuole avere un prodotto utile al polso. Anche perchè gli orologi fitness collegati al cellulare ci forniscono anche in anteprima le notifiche social, messaggi e chiamate.

Insomma un prodotto quasi indispensabile! E perchè non acquistarne uno anche per il nostro animale domestico?

Gli activity tracker per cani, perchè acquistarli?

Una persona su tre in Italia possiede un cane, l’animale domestico per eccellenza che diventa un amico fedele per anni e anni. I cani sono però esseri viventi e per questo devono essere rispettati e soprattutto bisogna prendersene cura nel modo giusto per evitare di farli ammalare.

Non è sempre possibile, anzi quasi mai consigliabile, far mangiare loro il cibo che mangiamo noi, devono fare movimento e alcune situazioni per noi normali, potrebbero causare loro paura e disagio.

Un’ottima soluzione per tenere sotto controlli i parametri vitali del nostro amico fido, è proprio l’acquisto di un activity tracker per cani. Si tratta di un collare particolare che nasce principalmente come localizzatore Gps. L’esigenza dalla quale parte la scelta di realizzare tracker per cani è proprio quella di sapere sempre dove sono per evitare che si perdano. Insieme a questo sono state aggiunte le altre funzioni che ci daranno modo di controllarne l’attività cardiaca e tutti gli altri parametri.

Il collare è comodo ed ergonomico, non dà quindi fastidio al cane anche se indossato per molte ore.

Il tracker è di solito composto da un quadrato che contiene al suo interno i software per la gestione dei parametri. Perciò il localizzatore Gps per indicarci la posizione, l’indicatore delle calorie bruciate, il contapassi, il monitoraggio del sonno e infine l’indicatore “umore del cane” che viene fuori a fine giornata in base alle attività del cane.

Quale tracker acquistare?

Esistono diversi modelli di tracker per cani e a seconda delle nostre esigenze possiamo scegliere ciò che vogliamo. Le funzioni base sono quelle che abbiamo appena indicato ma possono esserci funzioni avanzate contenute nei prodotti di costo più elevato.

Le funzioni specifiche potrebbero essere:

  • funzione recinto: ovvero la possibilità di impostare dei limiti di distanza per il cane che nel caso dovessero essere superati ci invierebbero sul cellulare una notifica
  • distinzione tempo riposo e attività giornaliero
  • indicatore livello d’ansia del cane

Perciò in base alle nostre abitudini e a quelle del cane possiamo scegliere il tracker giusto. Se ad esempio non si è soliti far uscire il nostro cane di casa perchè magari abbiamo un giardino molto grande, allora la funzione Gps sarà inutile. Esistono infatti anche modelli che non la contengono.

Allo stesso modo, se non vogliamo avere informazioni in merito alla salute del cane, possiamo scegliere di acquistare solo il localizzatore che ci permetterà di evitare spiacevoli problemi se dovesse scappare.

Quando si acquista un localizzatore Gps, o un tracker che contiene il Gps al suo interno, è necessario effettuare un abbonamento per fare in modo che le informazioni vadano poi inviate al nostro cellulare.

La maggior parte dei tracker è ovviamente compatibile e collegabile al cellulare, sul quale possiamo scaricare, consultare e condividere i dati e i parametri vitali del cane. Potremmo ad esempio condividerli con il veterinario quando il cane è in convalescenza dopo un intervento. In questo modo potremmo anche evitarci la visita di controllo in ambulatorio.

Quanto costa un activity tracker per cani?

Come abbiamo accennato, esistono diversi modelli di tracker per cani. Di conseguenza anche il loro costo sarà differente.

Possiamo affermare che il prodotto ha un costo che si aggira intorno alla fascia di prezzo media. Bisognerà spendere quache decina d’euro per un prodotto performante. Non è quindi necessario avere un budget alto per poter sopperire all’esigenza di un tracker, ma è anche vero che spendere qualcosina in più potrebbe essere considerato un ottimo investimento per il futuro.

Sono Teresa e sono di Napoli. Sono appassionata da sempre di libri, cucina e lifestyle. Mi piace chiacchierare e condividere le mie opinioni con gli altri. Il confronto è la via migliore per fare la scelta giusta e consigliarsi con gli altri è sempre utile. Sono molto attiva sui social media e sui miei profili parlo di tante cose, scambio consigli con la mia community e mi diverto. Il momento preferito della giornata per me è la colazione, che sia a casa o al bar amo svegliarmi con il mio cappuccino.

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Pitpat 2 - Monitor di attività per Cani

Pitpat 2 - Monitor di attività per Cani

  • Un modo divertente per mantenere il tuo cane felice e sano. Funziona con un’app facile da usare
  • Misura con precisione i livelli di allenamento del cane, il riposo, la distanza e le...
2 Pawfit 2 Pet GPS Tracker & Activity Monitor, Localizzatore GPS Completamente Impermeabile per Cani e...

Pawfit 2 Pet GPS Tracker & Activity Monitor, Localizzatore GPS Completamente Impermeabile per Cani...

  • 【Versione SIM incorporat】 Il nuovo Pawfit 2 include SIM incorporata con copertura sia in Europa...
  • 【Monitoraggio delle attività】 Pawfit fornisce l'aggiornamento più accurato...
Back to top
Activity Tracker