Recensioni e opinioni sugli activity tracker Samsung, prezzi

Samsung è una delle aziende leader nella produzione di dispositivi elettronici. La sua gamma di prodotti include sia articoli per la casa che per la cura della persona, oltre a cellulari e computer. Affidarsi a Samsung è sicuramente una garanzia di qualità e di sicurezza.

Inoltre ad oggi, l’azienda sta cercando di produrre articoli che vadano a migliorare la vita di ognuno. Essere sempre connessi diventa perciò un modo per facilitare anche le attività quotidiane, sia lavorative che di svago.

Poter sapere grazie al cellulare cosa manca nel frigo, programmare il televisore per la registrazione di un programma, inviare dati da un dispositivo all’altro in modo semplice e veloce.

Tra gli articoli prodotti da Samsung, non possiamo dimenticare gli activity tracker.

Cos’è l’activity tracker?

L’activity tracker è un orologio digitale che grazie ad una serie di software in dotazione riesce a controllare e comunicare all’utente i suoi parametri vitali. Si collega allo smartphone e riesce in questo modo a fornirci le notifiche cellulare e, in alcuni casi, a farci effettuare anche delle chiamate.

I cosiddetti accessori “wearable“, letteralmente “indossabili” sono prodotti all’avanguardia che eliminano il superfluo puntando alla praticità.

Per quanto il cellulare sia comodo, non sempre sarà possibile portarlo con noi e spesso siamo impegnati in altre attività che non ci permettono di tirarlo fuori per controllare un messaggio o una chiamata.

L’orologio fitness risponde a tutte queste problematica fornendoci non solo i dati relativi al nostro corpo e alla nostra salute, ma anche le informazioni rispetto alle nostre notifiche. Cosicchè mentre siete impegnati al lavoro o in palestra, mentre state correndo in riva al mare o in un parco, saprete con una sola occhiata:
  • il numero di passi compiuti
  • la distanza percorsa
  • chi vi ha inviato il messaggio su Whatsapp
  • quanti battiti al secondo il vostro cuore sta pompando
  • la data e l’ora

Queste informazioni sono possibili grazie ai software integrati nell’orologio: l’accellerometro, il Gps, il led per la misurazione dei battiti.

I dati raccolti da un orologio fitness non sono attendibili al cento percento. Purtroppo possono essere compromessi e di certo non saranno precisi quanto un dispositivo medico. Sono però corretti almeno al 90%, cosa che ci permette di avere comunque un quadro chiaro della nostra salute e delle attività effettuate.

Le fasce di prezzo e i modelli disponibili

Il prodotto nasce come accessorio per gli sportivi, sono molti infatti i modelli che contengono anche piani di allenamento integrati da seguire divisi per sport (corsa, yoga, bici), ma in realtà può essere indossato da tutti.

Ad oggi infatti Samsung, ha pensato di accontentare ogni suo cliente con prodotti di varie fasce di prezzo e di funzionalità differenti. In questo modo ognuno avrà il tracker di cui ha bisogno.

Non sarà infatti importante per chi non pratica sport avere un piano allenamento integrato, così come non sarà necessario il microfono per effettuare chiamate a chi invece ha bisogno di un prodotto performante a livello sportivo.

Chi desidera un prodotto adatto allo sport potrà scegliere tra vari colori e forme. Il cinturino sarà in silicone, un materiale estremamente comodo e pratico. Anche la chiusura è completamente in silicone, il che rende l’indosso anche continuo molto comodo.

Chi invece ha bisogno di un prodotto che non sia solo legato all’attività sportiva, può contare su modelli molto tecnologici e belli da vedere. Linee semplici ed senza fronzoli, da abbinare anche ad outfit più eleganti.

Opinioni dei clienti

I clienti che scelgono Samsung per il loro activity tracker risultano soddisfatti della performance ottenuta. E’ semplice da collegare al cellulare e adatto all’uso prolungato grazie alla comodità dei materiali.

Tutti i dispositivi sono resistenti all’acqua ma non tutti possono essere usati per le immersioni. Perciò è sempre meglio assicurarsi di questo prima di acquistarlo.

La durata della batteria dipende dall’uso che si fa del prodotto. L’attivazione del Gps ad esempio, consuma parecchia batteria riducendo l’autonomia dell’orologio. In linea di massima però la durata è di circa due giorni e la ricarica completa impiega un paio di ore.

I dispositivi per lo sport Samsung sono tra i migliori per il rapporto qualità-prezzo. Un costo molto contenuto per un prodotto duraturo nel tempo e soprattutto che fa al meglio il suo lavoro.

Senza grandi pretese o eccessivi costi, la fascia media di tracker Samsung coniuga dinamicità e qualità.

Sono Teresa e sono di Napoli. Sono appassionata da sempre di libri, cucina e lifestyle. Mi piace chiacchierare e condividere le mie opinioni con gli altri. Il confronto è la via migliore per fare la scelta giusta e consigliarsi con gli altri è sempre utile. Sono molto attiva sui social media e sui miei profili parlo di tante cose, scambio consigli con la mia community e mi diverto. Il momento preferito della giornata per me è la colazione, che sia a casa o al bar amo svegliarmi con il mio cappuccino.

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Samsung Galaxy Fit2 Nero con Accelerometro, Giroscopio, Monitoraggio Frequenza cardiaca, Tracker...

Samsung Galaxy Fit2 Nero con Accelerometro, Giroscopio, Monitoraggio Frequenza cardiaca, Tracker...

  • Fitness tracker sottile e leggero con un elevato comfort
  • Comodo e robusto per l'uso 24 ore su 24
  • Ampie funzioni di fitness e benessere
2 Samsung Galaxy Fit - Activity Tracker Black

Samsung Galaxy Fit - Activity Tracker Black

  • Schermo: super amoled full color
  • Autonomia: 7 giorni
  • Impermeabile fino a 50 m
3 Samsung Gear Fit II - Smartwatch con cardiofrequenzimetro e Notifications Blue (S)

Samsung Gear Fit II - Smartwatch con cardiofrequenzimetro e Notifications Blue (S)

  • batteria a ioni di litio
  • durata fino a 4 giorni
  • dimensione display 1.5 pollici
4 Samsung Galaxy Watch4 Classic 46mm SmartWatch Acciaio Inox, Ghiera Rotante, Monitoraggio Benessere,...

Samsung Galaxy Watch4 Classic 46mm SmartWatch Acciaio Inox, Ghiera Rotante, Monitoraggio...

  • Design raffinato: aggiungi un tocco di raffinatezza al tuo polso, grazie allo smartwatch android...
  • Monitora la tua salute: tieni traccia dei tuoi progressi fitness con il nostro primo...
5 Samsung Galaxy Watch4 LTE 44mm Orologio Smartwatch, Monitoraggio Salute, Fitness Tracker, Batteria...

Samsung Galaxy Watch4 LTE 44mm Orologio Smartwatch, Monitoraggio Salute, Fitness Tracker,...

  • Impara a conoscere il tuo corpo – Monitora i tuoi progressi di fitness con il nostro primo...
  • Monitora i tuoi passi e gareggia con gli amici in una competizione divertente tramite...
Back to top
Activity Tracker