Xindao activity tracker, info sui prodotti, prezzi e pareri

Xindao è un’azienda orientale che si occupa da anni della produzione di dispositivi elettronici. Il loro lavoro è incentrato su una vasta gamma di dispositivi per rispondere ad ogni esigenza del cliente.

Sarà possibile perciò affidarsi a loro per la scelta di tantissimi prodotti destinati al tempo libero, al lavoro, alla casa e ai nostri hobbies preferiti.

Tra i tanti prodotti in commercio, Xindao si occupa anche degli activity tracker.

Cosa sono gli activity tracker

L’activity tracker è un dispositivo indossabile che va messo al polso come un normale orologio. La sua funzione però è molto utile perchè grazie ad una serie di software riesce a comunicare i parametri vitali di chi lo indossa.

E’ un oggetto discreto ma estremamente utile sia per chi fa sport e vuole monitorare i suoi progressi, sia per chi vuole usarlo per altri scopi. L’orologio fitness ha infatti delle funzioni che possono ritenersi utili anche a chi non pratica un’attività fisica.

Dal punto di vista estetico, come abbiamo già accennato, si tratta di un orologio digitale composto da un cinturino di solito in silicone e da uno schermo che fa da quadrante.

Lo schermo può essere tondo, quadrato o rettangolare ed avere la tecnologia touch screen. Esistono però anche alcuni modelli con tasti fisici e alcuni che hanno entrambe le funzioni.

Il cinturino è in linea di massima in silicone perchè si tratta di un materiale molto comodo e morbido. L’activity tracker per fare al meglio il suo lavoro deve essere indossato tutto il giorno e anche di notte. E’ perciò necessario che sia comodo, non lasci segni e si arrivi a dimenticare di indossarlo.

A cosa servono gli activity tracker

Come abbiamo già detto gli activity tracker servono per monitorare i parametri vitali di un individuo. Grazie infatti a diversi software integrati, il tracker valuta e ci comunica:
  • il battito cardiaco
  • il numero di passi compiuti
  • la distanza percorsa
  • la qualità del nostro sonno
  • le notifiche cellulare

Il battito è rilevato da un led posto sotto lo schermetto dell’orologio e che conta i battiti basandosi sulla pressione sanguigna del polso.

Il numero di passi è affidato ad un accelerometro che li conta in base ai movimenti del nostro braccio.

La distanza è rilevata da un localizzatore Gps.

La qualità del sonno è misurata grazie all’azione simultanea di questi tre elementi. Quando il prodotto non rileva passi, spostamenti e valuta il battito cardiaco come regolare, comprende che stiamo dormendo. Ci indica perciò le ore di sonno e le varie fasi attraversate.

La tecnologia bluetooth ci permette di collegare questi dispositivi al cellulare e poter ricevere in tempo reale le notifiche direttamente sul piccolo schermo. Mentre stiamo lavorando o facendo attività fisica, sapremo con precisione chi ci sta inviando una mail o ci sta contattando su una chat social. Una funzione utile per evitare di tenere il cellulare sempre dietro e dover interrompere ogni volta ciò che stiamo facendo per capire se si tratta di un messaggio urgente.

Il collegamento bluetooth è fondamentale poi se vogliamo usare il tracker per lo sport. Grazie ad alcune applicazioni dedicate, il tracker potrà inviare allo smartphone i dati rilevati durante l’attività sportiva, dandoci modo di valutare i nostri progressi, i nostri errori e gli obiettivi da raggiungere.

Focus sugli activity tracker firmati Xindao

Gli activity tracker firmati Xindao appartengono alla fascia di prezzo media. Il loro costo è contenuto e perciò stiamo parlando di funzionalità base e di un aspetto estetico classico.

Dal punto di vista estetico i prodotti sono formati da un cinturino in silicone che può essere più o meno sottile. Lo schermo può essere quadrato oppure rettangolare e di solito è touch screen.

I colori del cinturino possono essere differenti a seconda dei nostri gusti e inoltre è possibile cambiarlo  per poterlo adattare ad ogni occasione. Un colore più neutro di sera, uno più forte e dinamico di giorno.

Le funzionalità sono quindi quelle basiche che abbiamo accennato nei paragrafi precedenti ma in alcuni casi possiamo trovare anche delle funzionalità maggiori. Ad esempio, i modelli più costosi, ma sempre rilegati alla fascia media di prezzo, possono contenere informazioni relative a diversi sport. Una volta scelta l’attività, l’orologio rileverà i vari dati in base proprio al tipo di sport.

I prodotti firmati Xindao sono ricaricabili con un semplice cavetto usb e la loro autonomia di base è di cinque giorni. Ovviamente l’autonomia dipende dal tipo di uso che si fa del prodotto.

L’azienda riesce perciò ad accontentare diverse esigenze restando sempre in un range di prezzo contenuto. Sono disponibili infatti anche prodotti non eccessivamente tecnologici che costano veramente poco: si tratta dei contapassi. La funzione è solo una, ovvero quella di contare i passi effettuati, e lo schermo è digitale ma come quello di un qualsiasi orologio non analogico. Il display non è touch ma sono presenti due tasti fisici.

Sono Teresa e sono di Napoli. Sono appassionata da sempre di libri, cucina e lifestyle. Mi piace chiacchierare e condividere le mie opinioni con gli altri. Il confronto è la via migliore per fare la scelta giusta e consigliarsi con gli altri è sempre utile. Sono molto attiva sui social media e sui miei profili parlo di tante cose, scambio consigli con la mia community e mi diverto. Il momento preferito della giornata per me è la colazione, che sia a casa o al bar amo svegliarmi con il mio cappuccino.

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Xiaomi Mi Smart Band 6 Orologio Smart, Schermo AMOLED 1.56'', Tracciamento Sport, Resistente...

Xiaomi Mi Smart Band 6 Orologio Smart, Schermo AMOLED 1.56'', Tracciamento Sport, Resistente...

  • Nuovo display a schermo intero: 1.56” schermo AMOLED 49% più grande del suo predecessore Mi Smart...
  • Tracciamento Sport: 30 modalità di allenamento per registrare il battito...
2 HONOR Band 5 Smartwatch, Activity Tracker Braccialetto per Uomo Donna, Impermeabile, IP68, con...

HONOR Band 5 Smartwatch, Activity Tracker Braccialetto per Uomo Donna, Impermeabile, IP68, con...

  • 【10 Modalità sport multipli】 - La modalità HONOR Band 5 Smartwatch Multisport offre una...
  • 【Sangue Ossigeno SpO2 Rilevamento】 - Tiene traccia dei livelli di saturazione di...
3 Amazfit Band 5 Smartwatch Tracker Fitness Orologio Sport Smartband con Alexa Integrato Impermeabile...

Amazfit Band 5 Smartwatch Tracker Fitness Orologio Sport Smartband con Alexa Integrato...

  • 【AMAZON ALEXA BUILT-IN】 Parla con Amazon Alexa tramite il tuo smartwatch Amazfit Band 5. Poni...
  • 【MONITORAGGIO DELLA SATURAZIONE DELL'OSSIGENO NEL SANGUE】 Il Fitness Tracker...
4 Fitbit Luxe, l’activity tracker con una autonomia fino a 5 giorni, strumenti per la gestione dello...

Fitbit Luxe, l’activity tracker con una autonomia fino a 5 giorni, strumenti per la gestione...

  • 5 GIORNI DI AUTONOMIA
  • COMPATIBILE CON IOS E ANDROID
  • Benessere e stile vanno di pari passo con Fitbit Luxe. Grazie al suo look elegante e al pratico...
5 SmartWatch Orologio Fitness Tracker 1.69''schermo Impermeabile Activity Tracker Contapassi...

SmartWatch Orologio Fitness Tracker 1.69''schermo Impermeabile Activity Tracker Contapassi...

  • 🏊‍♂️ 【Schermo Tattile Completo e Ruotabile 】 Touchscreen a 360 ° HD IPS da 1,69...
  • 🏊‍♂️ 【Monitoraggio Sangue Ossigeno / Cardiofrequenzimetro da Polso /...
Back to top
Activity Tracker