Samsung è una delle aziende leader nella produzione di dispositivi elettronici. La sua gamma di prodotti include sia articoli per la casa che per la cura della persona, oltre a cellulari e computer. Affidarsi a Samsung è sicuramente una garanzia di qualità e di sicurezza.
Inoltre ad oggi, l’azienda sta cercando di produrre articoli che vadano a migliorare la vita di ognuno. Essere sempre connessi diventa perciò un modo per facilitare anche le attività quotidiane, sia lavorative che di svago.
Poter sapere grazie al cellulare cosa manca nel frigo, programmare il televisore per la registrazione di un programma, inviare dati da un dispositivo all’altro in modo semplice e veloce.
Tra gli articoli prodotti da Samsung, non possiamo dimenticare gli activity tracker.
Cos’è l’activity tracker?
I cosiddetti accessori “wearable“, letteralmente “indossabili” sono prodotti all’avanguardia che eliminano il superfluo puntando alla praticità.
Per quanto il cellulare sia comodo, non sempre sarà possibile portarlo con noi e spesso siamo impegnati in altre attività che non ci permettono di tirarlo fuori per controllare un messaggio o una chiamata.
- il numero di passi compiuti
- la distanza percorsa
- chi vi ha inviato il messaggio su Whatsapp
- quanti battiti al secondo il vostro cuore sta pompando
- la data e l’ora
Queste informazioni sono possibili grazie ai software integrati nell’orologio: l’accellerometro, il Gps, il led per la misurazione dei battiti.
Le fasce di prezzo e i modelli disponibili
Il prodotto nasce come accessorio per gli sportivi, sono molti infatti i modelli che contengono anche piani di allenamento integrati da seguire divisi per sport (corsa, yoga, bici), ma in realtà può essere indossato da tutti.
Ad oggi infatti Samsung, ha pensato di accontentare ogni suo cliente con prodotti di varie fasce di prezzo e di funzionalità differenti. In questo modo ognuno avrà il tracker di cui ha bisogno.
Chi desidera un prodotto adatto allo sport potrà scegliere tra vari colori e forme. Il cinturino sarà in silicone, un materiale estremamente comodo e pratico. Anche la chiusura è completamente in silicone, il che rende l’indosso anche continuo molto comodo.
Chi invece ha bisogno di un prodotto che non sia solo legato all’attività sportiva, può contare su modelli molto tecnologici e belli da vedere. Linee semplici ed senza fronzoli, da abbinare anche ad outfit più eleganti.
Opinioni dei clienti
Tutti i dispositivi sono resistenti all’acqua ma non tutti possono essere usati per le immersioni. Perciò è sempre meglio assicurarsi di questo prima di acquistarlo.
La durata della batteria dipende dall’uso che si fa del prodotto. L’attivazione del Gps ad esempio, consuma parecchia batteria riducendo l’autonomia dell’orologio. In linea di massima però la durata è di circa due giorni e la ricarica completa impiega un paio di ore.
Senza grandi pretese o eccessivi costi, la fascia media di tracker Samsung coniuga dinamicità e qualità.