Adidas è uno dei marchi sportivi più diffusi e famosi al mondo. La sua produzione spazia dall’abbigliamento alle scarpe, passando per gli accessori sportivi e riesce a vestire chiunque, dai bambini agli adulti in qualunque situazione.
Il marchio è infatti riuscito a conquistare una fetta molto ampia di pubblico che non lo sceglie solo per lo sport ma anche come stile di abbigliamento quotidiano.
Chi indossa Adidas sa di affidarsi ad un marchio di qualità che non deluderà le sue aspettative di comodità, qualità e durevolezza nel tempo. I prodotti firmati Adidas si collocano inoltre in una fascia di prezzo medio/alta e riescono ad essere perciò accessibili a tutti.
I prezzi non sono proibitivi, considerando anche la durata nel tempo dei prodotti che di certo potranno essere usati nel tempo.
Tra tutti questi prodotti, Adidas ha pensato anche di collaborare con altri brand per la creazione di un activity tracker con apposto il suo marchio.
L’activity tracker firmato Adidas
Le caratteristiche del prodotto sono perciò ideate da entrambe le aziende che hanno dato il loro contributo per la creazione del prodotto.
Quali sono le caratteristiche del dispositivo?
Il fitness tracker firmato Adidas possiede tutta una serie di caratteristiche che lo rendono un ottimo alleato per chi ama lo sport e vuole indossare un prodotto bello, dinamico e allo stesso tempo utile.
Dal punto di vista estetico è composto da un cinturino in silicone bicolore spesso, sormontato da uno schermo quadrato molto ampio.
Il prodotto possiede le seguenti caratteristiche tecniche:
- contapassi
- gps
- resistenza all’acqua fino a 50 mt
- esercizi personalizzati
- monitoraggio frequenza cardiaca
- monitoraggio del sonno
- possibilità di scaricare applicazioni per meteo, sport, musica
- pagamenti direttamente dal tracker
- notifiche cellulare
- autonomia stimata 4 giorni
Il numero di passi viene conteggiato grazie ad un accellerometro che ne tiene conto in base ai movimenti del braccio. Il localizzatore gps ci dà modo di conoscere la distanza percorsa durante il giorno e possiamo indossare il dispositivo non solo sotto la doccia ma portarlo con noi anche al mare.
Il prodotto è in grado di supportare il download di diverse applicazioni che lo renderanno sempre più completo. Potremo pagare direttamente con la tecnologia NFC, controllare il meteo e creare le nostre playlist musicali per l’allenamento.
Una volta collegato al cellulare con la tecnologia bluetooth, il dispositivo ci mostrerà le notifiche in tempo reale di messaggi, mail e chiamate.
La batteria del dispositivo si ricarica con un semplice cavetto usb e la sua autonomia stimata è di quattro giorni. La durata è ovviamente legata all’uso che si fa del prodotto, più sarà intenso e meno durerà la batteria.
Il dispositivo in questione appartiene alla fascia di prezzo alta. Avrà perciò un costo non proibitivo ma di certo più alto rispetto alla fascia di prezzo media degli altri activity tracker.