Apachie è un marchio che si occupa, tra le altre cose, della produzione di activity tracker.
Esistono diversi modelli di activity tracker e in base a quello scelto si potranno avere delle funzionalità disponibili. Alcune, definite basilari, sono sempre presenti: ad esempio il contapassi o l’indicatore delle calorie bruciate.
Nel caso di Apachie le caratteristiche dei tracker sono le seguenti:
- il dispositivo può essere collegato allo smartphone di qualsiasi brand che sia compatibile con la versione Bluetooth V2.0. I tracker infatti si collegano allo smartphone con il bluetooth per arricchire le loro funzionalità.
- il tracker Apachie permette di comporre o ricevere chiamate e ascoltare musica
- la compatibilità con Android è completa mentre con iOS sono disponibili solo alcune funzioni
- lo schermo è touchscreen di facile lettura da 1,48 pollici con LCD TFT (display a cristalli liquidi a transistor a film sottile)
- sono disponibili l’indicazione dell’ ora, della data, della settimana e lo stato della batteria
- è possibile ricevere la notifica di messaggio, inclusi social network come WeChat, Facebook, Twitter, WhatsApp, Skype
- è disponibile un allarme anti-smarrimento: se lo smartphone è troppo lontano dal dispositivo un allarme suona automaticamente per segnalarlo e invitarci a cercarlo
- sono integrate le funzioni altimetro, passometro e barometro
- collegato al cellulare diventa un telecomando per scattare foto
- la confezione include sempre il cavo micro USB per la ricarica
- il prodotto è realizzato in acciaio e silicone: due materiali resistenti e comodi. Il silicone del cinturino ci permette di indossarlo praticamente sempre senza fastidi
- il tempo di ricarica: circa un’ora
- in chiamata sarà possibile restare fino a tre ore
- il tempo di riproduzione musicale è fino a sei ore
- l’autonomia in standby è fino a 160 ore
Conclusioni e caratteristiche estetiche
Dal punto di vista estetico il dispositivo si presenta semplice e dinamico, dall’aria sportiva. Il cinturino in silicone è disponibile in diverse colorazioni ed è abbastanza spesso.
Lo schermo è quadrato ma gli angoli sono stondati e sulla schermata home saranno sempre visibili la data e l’ora, il livello della batteria e l’indicatore del collegamento bluetooth e della sveglia impostata.
Il display è completamente touch screen ma proprio come uno smartphone ha tre tasti digitali posti nella parte inferiore dello schermo che ci aiutano nella navigazione. Uno ci fa tornare indietro, l’altro ci riporta direttamente alla home e il terzo ci permette di vedere le applicazioni in background.