Garmin è un marchio leader nel settore della localizzazione GPS. I loro prodotti sono usati in ambito automobilistico, militare, aereo e per il fitness. Sono riusciti a diventare negli anni tra i migliori produttori di questi accessori e di tutti quegli oggetti che servono all’esterno, che voi stiate facendo sport oppure no.
Garmin infatti è un marchio molto apprezzato anche da chi ama le escursioni e ha bisogno di accessori per l’orientamento, oltre che nel settore automobilistico sia professionale che non.
Tra i prodotti migliori firmati Garmin, ci sono anche gli activity tracker.
Cos’è un activity tracker e a cosa serve?
Ha inoltre anche funzioni tipiche degli orologi, ovvero l’indicazione di data e ora e la sveglia.
Questo prodotto nasce come aiuto per chi fa sport e necessita di alcuni dati per valutare la sua sessione di allenamento ma può essere usato da chiunque voglia provare a tenersi in forma o tenere sotto controllo i propri parametri. Molti lo scelgono anche per la possibilità di connetterlo allo smartphone per la verifica veloce delle notifiche o la possibilità di chiamata. Infatti controllare le notifiche dall’orologio mentre siamo impegnati a fare altro ci permette di evitare il controllo eccessivo del cellulare. Sapremo subito se possiamo far attendere quel messaggino o è necessario rispondere immediatamente.
Una vasta gamma di orologi fitness per ogni gusto
Esistono diversi modelli di braccialetto fitness, da quelli base con poche funzioni ma principali, a quelli più all’avanguardia che presentano materiali e design molto curati e software più performanti.
Garmin, per accontentare i suoi clienti, ha messo a loro disposizione una linea di activity tracker molto ampia che si differenzia non solo per l’aspetto estetico ma anche per le varie funzioni comprese.
Scegliendo questo marchio stiamo perciò acquistando un prodotto prima di tutto di qualità, duraturo nel tempo e perchè no anche bello a vedersi. Potrete indossarlo in qualsiasi occasione, anche con un abito elegante.
Inoltre avrete modo di sbizzarrirvi nella scelta del quadrante che potrà essere tondo o quadrato, oppure rettangolare. E sarà possibile scegliere la versione classica con i dati digitali oppure quella analogica che sembra proprio un vero e proprio orologio ma in realtà nasconde uno schermo digitale. Basterà un solo tocco per far apparire tutti i dati fitness.
Nella vasta gamma di orologi fitness sarà possibile perciò scegliere il modello che più vi piace, maschile o femminile, elegante o sportivo e potrete accontentare anche i vostri bambini con la linea KIDS dedicata a loro. Stampe ispirate ai cartoni animati o ai supereroi e cinturino in silicone comodo e impermeabile.
Quanto costa un fitness band Garmin?
Vista l’ampia scelta di combinazioni, anche il prezzo dei vari fitness tracker Garmin cambia. Dipende tutto innanzitutto dalla questione software.
Infatti la scelta del prodotto dovrà essere fatta in base ai vostri obiettivi e all’uso che farete dello smartwatch. Se avete intenzione di usarlo per controllare le notifiche del cellulare o per monitorare i passi fatti durante il giorno, è consigliabile optare per la versione base anche perchè non sfrutterete tutte le altre funzioni avanzate dell’orologio e sarebbe uno spreco.
Quando invece lo sport è il vostro lavoro o la vostra passione e sapete di dover valutare ed analizzare al meglio le vostre performance, è giusto orientarsi verso un prodotto performante. I soldi spesi saranno da considerare un investimento nel tempo perchè di certo un activity tracker Garmin rimarrà al vostro polso per molto tempo.
Un solo prodotto per mille usi
Tra le chicche presenti nel catalogo Garmin di certo non si può dimenticare di alcune funzioni presenti nei modelli migliori di fitness tracker.
Insomma un prodotto completo e dall’impatto estetico molto forte che assicura una performance unica.