La storia di Timex inizia nella seconda metà dell’800 in America. Si tratta di un marchio di grande prestigio nel mondo dell’orologeria. I primi orologi al polso degli americani sono proprio Timex e il loro successo non si è mai fermato.
Il loro stile è inconfondibile perchè classico ma dinamico, per chi vuole un orologio che si adatti alla vita di tutti i giorni, un prodotto utile e di effetto.
Oltre agli orologi pensati per uomo, donna e bambino, Timex si occupa anche della produzione di activity tracker, ovvero gli orologi fitness.
La nuova frontiera degli accessori indossabili
Con un activity tracker al polso potremo sapere il numero di passi che abbiamo effettuato, la distanza percorsa, il numero di battiti del nostro cuore e controllare le notifiche del cellulare. Inoltre, il tracker potrà aiutarci nel monitoraggio del sonno e nelle nostre sessioni di allenamento.
I vari modelli di activity tracker disponibili
Esistono sul mercato diversi modelli di orologi fitness, ognuno pensato per accontentare le esigenze dei clienti.
La differenza tra i vari modelli è data perciò dalle funzioni comprese, oltre all’aspetto estetico e ogni orologio avrà il suo costo.
Timex ha pensato ad ogni fascia di prezzo perciò sarà possibile avere un loro tracker senza dover spendere troppo, soprattutto quando non è necessario.
Il collegamento allo smartphone
Una volta collegato al cellulare, l’orologio vi mostrerà sul suo schermo le notifiche di sms e chat social dandovi modo di sapere chi vi cerca anche se siete lontani dal telefono. La suddetta funzione risulta molto utile non solo quando state praticando sport, ma anche quando siete a lavoro o impegnati in un’altra attività.
Non avrete il pensiero di capire se il messaggio ricevuto è importante o meno e non dovrete perciò interrompere il vostro allenamento, il lavoro o la lettura di un libro.