Yamay è un brand che si occupa della produzione e della commercializzazione di accessori indossabili intelligenti. Stiamo parlando di tutti quei prodotti che ci aiutano nella vita di tutti i giorni soprattutto quando facciamo sport.
Perciò braccialetti fitness, smartwatch e cuffiette per ascoltare la musica qualsiasi attività voi stiate facendo.
I prodotti firmati Yamay appartengono alla fascia di prezzo media e il loro costo perciò risulta contenuto rispetto ad altri brand più costosi.
Le funzioni principali del braccialetto fitness sono:
- contapassi: grazie all’accelerometro presente nel braccialetto
- cardiofrequenzimetro: una luce led presente nella cassa del bracciale misura il battito cardiaco in base alla pressione sanguigna
- contacalorie: le calorie bruciate vengono fuori da un calcolo legato al numero di passi fatto e i parametri cardiaci
- sveglia
- data e ora
- indicatore di distanza: grazie al GPS integrato il braccialetto vi indicherà i chilometri percorsi.
- monitoraggio del sonno: indica le ore di sonno divise in fasi
Queste funzioni sono comuni alla maggior parte dei braccialetti fitness in commercio e rispecchiano la parte basica della dotazione di questo prodotto. Esistono poi anche altre funzioni avanzate che però rendono il prodotto più costoso e che riguardano quindi le marche di fascia alta e i top di gamma.
Il punto di vista estetico
Per quanto riguarda il punto di vista puramente estetico, gli activity tracker Yamay rappresentano uno stile sportivo, pratico e dinamico. I cinturini dei braccialetti sono in silicone e possono essere di diversi colori: da quello neutro e scuro fino a quello più accesso e simpatico.
Perciò i prodotti Yamay sono in silicone perchè è un materiale molto leggero e comodo, non lascia segni e si asciuga in fretta quando usciamo dalla doccia.
Il quadrante dell’orologio può essere di diverso tipo ma sempre digitale. La forma cambia e potrete scegliere tra quello quadrato e perciò più grande, o quello rettangolare verticale più sottile e discreto.