La musica è un ottimo antistress. E’ un modo per divertirsi, rilassarsi, pensare ed emozionarsi. Ma è anche un modo per ricaricarsi. La musica può essere un’ottima fonte di energia.
Per questo viene spesso usata durante l‘attività fisica. Nelle palestre e nei centri sportivi è sempre presente un sottofondo musicale che spinga le persone a distrarsi mentre stanno facendo gli esercizi e dia loro la sensazione che il tempo passi più in fretta.
Insomma per allietare qualsiasi momento la musica è sempre la scelta migliore.
Ad oggi infatti è possibile ascoltare la musica direttamente con il vostro orologio fitness collegando le cuffie bluetooth al dispositivo oppure usandolo come riproduttore.
Sono due i modi in cui è possibile usufruire di questa funzione con l’activity tracker:
- con lo smartphone
- con le applicazioni dedicate
Fasce di prezzo e consigli
Abbiamo descritto due modi possibili per ascoltare la musica con l’activity tracker ma queste due possibilità hanno un costo differente.
La funzione descritta nel primo caso è comune alla maggior parte degli activity tracker e non concorre a far innalzare il suo prezzo. La troviamo insomma in tutti i dispositivi di fascia media che hanno un costo contenuto.
Nel secondo caso ci troviamo di fronte ad una tecnologia più avanzata, una funzionalità secondaria che va ad aumentare invece il prezzo del prodotto stesso. Infatti la suddetta funzione è presente spesso nei prodotti appartenenti alla fascia alta di prezzo e praticamente sempre in quelli top di gamma.
Perciò la funzione musica è di certo molto comoda ma se non avete bisogno di un top di gamma per le sue funzionalità principali, non è consigliabile sceglierlo solo perchè ha la possibilità di farvi ascoltare musica direttamente con un tocco.